Chi siamo
Nel cuore del Salento, a pochi passi dal mar Ionio, nasce Ganto azienda produttrice di fichi secchi pugliesi e confetture 100% naturali.
Tutti i nostri prodotti nascono da un processo di lavorazione tradizionale che parte dalla lenta essiccatura sotto il sole caldo della Puglia.
La cultura della terra che viene tramandata da padre in figlio, muove le mani di ogni contadino, il quale cura ogni singola pianta con l'amore che contraddistingue da sempre il forte legame tra la nostra terra e le nostre famiglie.
Adottiamo i metodi di lavorazione tradizionale perché ci garantiscono la possibilità di preservare il massimo dei valori nutrizionali del nostro prodotto di alta qualità.
Abbiamo deciso di rispettare la natura affinché possa donarci ogni anno dei fichi di alta qualità, garantendoci la possibilità di offrirvi dei prodotti 100% naturali in packaging ecosostenibili.
La nostra Linea Imperium rende omaggio a questo lento lavoro, basato sulla magica sinergia che lega la natura alla cultura agricola degli uomini.
Lavoriamo ogni giorno a contatto con la natura per riuscire a racchiudere nel morso di un fico, tutto il calore e l’amore della nostra terra, ricca di vita, di energia e di Sole.
Leggi i nostri articoli
- Fichi secchi: Proprietà e benefici per la salute [Leggi l'articolo]
- Snack salutari: Il fico secco nella dieta mediterranea [Link articolo]
Visita il nostro catalogo
Trasparenza
Ganto scarl ha ricevuto finanziamenti per la realizzazione del Progetto "Ficuttato" nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2014-2020 www.svilupporurale.regione.puglia.it – Misura 19 – Sottomisura 19.2 - Piano di Azione Locale “Museo diffuso delle Terre del Primitivo” - Azione B: “Creazione di un sistema turistico integrato e sostenibile” - Intervento B 6: “Investimenti nella trasformazione, commercializzazione e sviluppo della produzione tipica locale. Intervento finanziato con il contributi del PAL Gal Terre del Primitivo s.c.a.r.l. 2014/2020 - CUP F24E21006260004